CIVITAVECCHIA – Buone notizie in arrivo per l’Ospedale S. Paolo. Il Sindaco Tidei ha infatti incontrato quest’oggi il Commissario Straordinario della Asl Camillo Riccioni, al quale ha chiesto anzitutto una data certa di apertura del nuovo Pronto Soccorso, ad 87 giorni dal taglio del nastro. Riccioni, in tal senso, ha assicurato che farà tutto il possibile per aprire entro il 31 dicembre. Dal prossimo anno quindi la nuova struttura dovrebbe entrare in funzione.
Tiei è poi voluto entrare nel merito dei precari della Asl, sottolineando le situazioni più delicate (Ostetricia, Medicina, Pediatria). Riccioni, come informa una nota stampa di Palazzo del Pincio, ha ribadito la volontà di trattenere tutti i i Precari fino al 31 luglio a meno dei sostituti che, in quel caso, termineranno di operare al rientro del titolare in organico. Riccioni ha comunque assicurato che per qualsiasi emergenza di personale provvederà o trasferendo medici da altre strutture al San Paolo o ricorrendo a convenzioni. Infine il Commissario della Asl ha annunciato a Tidei anche l’arrivo a Pediatria di due neonatologi.
“La situazione della sanità rimane grave – ha commentato il Sindaco – ma almeno per queste emergenze si inizia ad intravvedere una prima soluzione. Ora aspettiamo di vedere in funzione il nuovo Pronto Soccorso con l’inizio del nuovo anno che sarebbe già un passo avanti”.