Operatore di call center

Profilo Professionale

La figura professionale dell’operatore di Call Center nasce dall’osservazione dei mutamenti che stanno coinvolgendo il settore dei servizi e delle comunicazioni. L’ operatore di Call Center opera in aziende di piccole dimensione dove svolge attività di front-office, back-office e segreteria e in aziende medio/grandi dove è prevalente o totalizzante l’attività di centralinista.
L’operatore call-center opera, quale funzione esternalizzata, per conto di terzi svolgendo attività in entrata o inbound (informazioni, prenotazioni, reclami) o in uscita, o outbound, laddove contatta potenziali clienti per fissare appuntamenti con consulenti del settore, ossia agenti di vendita che proporanno loro servizi o prodotti, previa analisi dei fabbisogni ed esigenze specifici.

L’operatore telemarketing e teleseller opera, quale funzione esternalizzata, in aziende dedicate all’attività di marketing e vendita telefonica per conto di terzi senza intermediazione di venditori.

Descrizione corso

Struttura dei Call Center, loro funzionamento, gli strumenti utilizzati e le diverse tipologie di funzioni e  competenze tecnico-operative per potervi operare adeguatamente.

Elementi di telemarketing, tecniche di comunicazione telefonica e i principi fondamentali per la customer satisfaction

Gestione della telefonata:come affrontare le lamentele e rispondere efficacemente ed in modo convincente alle obiezioni; come gestire i diversi clienti in base alla loro personalità e contingente atteggiamento/disponibilità.

Sviluppare l’attitudine alla risoluzione dei problemi: l’orientamento alla relazione con il cliente, la predisposizione al lavoro in gruppo, imparare a gestire lo stress per incanalarlo positivamente ed in modo costruttivo.

Sbocchi Lavorativi

Aziende di telemarketing, contact center di aziende private, strutture informative di enti pubblici, help desk aziendali, call center in outsourcing.

 

Durata
La durata del corso è di sedici ore, normalmente suddivise in otto lezioni di due ore.

Costo e modalità di iscrizione
Il costo del corso è di €123 + iva.  Al termine del corso l’allievo sosterrà un esame.
A tutti i partecipanti sarà rilasciato il diploma di partecipazione.

Possibilità di stage in aziende.

Per iscriversi, inviare i propri dati anagrafici e recapiti telefonici a formazione@centrostudiairone.it, o telefonare allo 0766 390560. Sarete contattati per tutte le informazioni.
Iscrizioni a numero chiuso.