Progetto sperimentale di educazione alla sicurezza stradale per le classi quinte della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “ Ennio Galice”
Lunedì 10 marzo 2014 inizia il progetto sperimentale all’educazione per la sicurezza al codice della strada, che si terrà presso l’Istituto comprensivo “E. Galice” riservato alle quinte classi della scuole elementari , dei plessi scolastici: “Renato Posada” di Campo dell’Oro; “Don Giuseppe Papacchini” di S. Gordiano; “Collodi” di via Adige; per un totale di circa 150 alunni.
Il progetto, promosso dal Comune di Civitavecchia, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio Civitavecchia e condiviso dalla Direzione dell’Istituto E. Galice e dal Comando della Polizia Locale di Civitavecchia, si svilupperà con lezioni teoriche e pratiche che vedrà impegnato come docente il Personale della Polizia Locale.
L’obiettivo del progetto è far conoscere le regole del codice della strada e la loro utilità, l’aumento del senso di responsabilità civile, il gioco come forma di apprendimento, la conoscenza delle Autorità.
Al termine delle lezioni saranno consegnati agli alunni attestati di partecipazione.