ROMA – Roma risponde alle indagini delle forze dell’ordine che la descrivono come le Capitale dove da anni si sono insediate le mafie. Roma risponde, reagisce, si organizza, propone nuovi strumenti per le nuove generazioni: di informazione, di consumo critico, di lotte per i diritti, di richieste di trasparenza, giustizia e legalità.
L’evento “ROMA. CAPITALE DELL’ANTIMAFIA – Percorsi, progetti, strumenti per liberare Roma dai clan” si svolgerà Venerdì 14 marzo ore 17:00 presso la Casa Internazionale delle Donne, Via della Lungara 19. Organizzatrice dell’evento sarà “Libera”: un coordinamento di oltre 1500 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità. Nell’assemblea cittadina si parlerà inoltre del radicamento della mafia in ampi settori dell’economia della città, non solo le attività illegali ma anche quelle apparentemente legali che nascondono operazioni riciclaggio di ingenti somme di denaro.
All’evento parteciperanno: Azione Cattolica Lazio, Acli Lazio, Carte in Regola, Casa Internazionale delle Donne, CESV Lazio, CGIL, Circolo Mario Mieli, CittadinanzAttiva Lazio Onlus, CNCA, CSI, daSud, Equorete, FILCAMS CGIL, Legambiente Lazio, SILP per la CGIL, UdS, UIL.