LADISPOLI – “Con una semplice firma che non costa nulla si potrà fare un grande gesto di solidarietà”. Con queste parole l’assessore alle Politiche sociali Roberto Ussia ha rinnovato l’invito ai cittadini, nella fase di compilazione delle loro denunce dei redditi (modello Unico, Cud o 730), a destinare il 5 per mille delle loro trattenute Irpef al Comune di Ladispoli per sostenere alcune attività inerenti l’area dei servizi sociali.
“Un aumento delle risorse finanziarie – ha proseguito Ussia – che il Comune già destina all’assistenza domiciliare non potrà che migliorare la qualità della vita di tante persone che necessitano della solidarietà della nostra comunità. Ricordo che non si tratta di una tassa aggiuntiva, cambia solo il destinatario di una quota pari al 5 per mille della dichiarazione dei redditi che invece di andare allo Stato sarà assegnata al Comune. In questo modo si aiuterà a recuperare almeno una parte di fondi che normalmente vengono a mancare per aiutare le fasce più bisognose”. In allegato a tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi i cittadini troveranno un apposito modulo: per scegliere il Comune quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta “Attività sociali svolte dal Comune di residenza al contribuente”.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere agli uffici amministrativi del Comune il cui codice fiscale è 02641830589.