CIVITAVECCHIA – Martedì 12 novembre, alle ore 10.00, presso l’ I.C. Don Milani, la sezione Fidapa BPW Italy di Civitavecchia, presieduta da Laura Maria Gurrado, presenterà il progetto “Il Giardino del Rispetto, della Gentilezza e della Cura” nell’ambito del Tema Nazionale 2023 – 2025 “La cultura del rispetto, delle regole, della dignità della persona, condizione indispensabile per una sana convivenza e una società migliore” e in prosecuzione della “Nuova Carta dei Diritti della Bambina”, adottata dal Comune di Civitavecchia il 28 gennaio 2019.
Il progetto, di cui è responsabile la Vice Presidente Paola Rita Stella, sarà illustrato da Giuseppina Bombaci, Past Coordinatrice di BPW Europa e Rappresentante BPW al Consiglio Europeo.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Civitavecchia e dalla Fondazione Cariciv.
Interverranno da remoto Grazia Marino e Catiuscia Ceccarelli, rispettivamente Presidente e Vice Presidente della Fidapa BPW Italy – Distretto Centro.
La sezione Fidapa di Civitavecchia distribuirà agli alunni piantine di lavanda, donate dalla Serra Albani e Ruggieri, da piantumare nel giardino della scuola e di cui si prenderanno cura nel tempo.
Avere “cura dei diritti”, propri e di ogni persona, è la peculiarità che nasce dal progetto che parte dal prendersi cura di una “pianta” che, se trattata in modo errato e non rispettoso delle sue caratteristiche e necessità, rischia di andare perduta per sempre e, insieme a lei, l’intero “giardino” , metafora della nostra società.
Durante l’incontro gli alunni coinvolti nel progetto riceveranno anche una copia della “Nuova Carta dei Diritti della Bambina”
Ufficio stampa Comune di Civitavecchia