SANTA MARINELLA – Da domani sera Giovedì 17 luglio, alle 21:30, presso il Largo Mons. Ostilio Ricci (Piazza dell’Unità d’Italia) a Santa Marinella, parte la stagione estiva della Lituus, con il quintetto di Ottoni Espresso Caffè.
Gli eventi, promossi dal Sindaco Roberto Bacheca e dal Consigliere delegato al turismo Alessio Marcozzi, in tutto saranno nove, quattro a Luglio (17, 20, 26 e 27) e cinque ad Agosto (02, 03, 09, 17 e 23). L’obiettivo è quello di creare una piccola ed accogliente nicchia serale, dove poter ascoltare della musica Jazz e classica di alta qualità, dal vivo e con un volume naturale. Si avvicenderanno ensemble quali gli Horace Scope Jazz Sextett, i Move on Jazz sextett, Il quintetto Monesis, il quintetto Kronos, il trio Aquarela do Brasil, il quartetto di sax Xsas ed il duo Unplugged.
Chiuderà la stagione un concerto dedicato alle arie d’opera (con il mezzosoprano Francesca Romana Iorio accompagnata da Rossano Baldini) nella chiesa di San Giuseppe il 23 Agosto. L’ingresso è libero.
Sempre nel weekend sarà riproposta l’Isola Pedonale nel centro storico (Piazza Trieste e limitrofe) a cura dell’Associazione Agorafilia.