ROMA – “La Roma di Marino ha i giorni contati. O almeno lo sperano con tutte le forze i firmatari di ‘INDIGNAZIO’ , la petizione online per chiedere le dimissioni del sindaco capitolino“.
Scrive così in una nota Vincenzo Leli, promotore dell’iniziativa e presidente del club Forza Italia XV Municipio, che prosegue: “La petizione si è aggiudicata una menzione particolare dal noto giornale telematico Affari Italiani, che nella sua edizione online, cita addirittura l’hashtag usato per la promozione sui social, #indignazio, come la più geniale ed esilarante forma di protesta verso quello che secondo molti è ormai uno dei sindaci meno amati d’Italia”.
“#indignazio – si legge tra le pagine di Affaritaliani.it – un geniale tag di latina memoria e romanissima attualità. Con una licenza poetica degna della satira di Decimo Giulio Giovenale, che dell’ ‘indignatio’ contro la corruzione e la degenarazione della classe dirigente del suo tempo aveva fatto il suo cavallo di battaglia”.
“Continuiamo a chiedere ancora con più veemenza quindi – afferma Leli – a Ignazio Marino di dimettersi. Se questa è la Capitale che i cittadini si aspettavano chiediamo agli utenti della rete di lasciare tutto com’è e non dare peso alla nostra protesta, di ignorarci”.
“Ma se così non fosse, invitiamo tutti gli indignati romani a dire basta. Basta poco – conclude Leli – una firma al giorno, si spera, leva il medico (chirurgo) di torno”.