LADISPOLI – Sarà Luca Barbarossa, il 4 luglio, ad aprire ufficialmente il cartellone estivo “WeCandiNotte”. Il cantautore romano che iniziò come musicista di strada nella seconda metà degli anni ’70 approderà in Piazza Rossellini il prossimo venerdì. Nel 1980 con due sue canzoni, “Sarà l’età” e “Roma puttana”, vincendo il Festival di Castrocaro, arrivò al Festival di Sanremo.
Dal prossimo fine settimana, tutti i venerdì e sabato, di notte, viale Italia ed il Lungomare centrale saranno adibite ad isola pedonale.
“Nei mesi di luglio e agosto – ha detto il consigliere delegato al turismo, Federico Ascani – passeggiando sotto le stelle, saranno numerose le attrattive che anche quest’anno confermano l’intento di divertire e far vivere la città. Insieme agli altri assessorati competenti, abbiamo coinvolto imprenditori, commercianti e operatori culturali”.
“Artisti di strada, musicisti e poeti arricchiranno la programmazione nel Viale pedonale, accompagnando cittadini e turisti – ha aggiunto l’assessora alla Cultura Francesca di Girolamo – grazie all’avviso pubblico emanato dall’assessorato”.
“Il gioco di squadra – ha concluso il consigliere delegato allo Sport Fabio Ciampa- continua a premiare e cerchiamo di rendere ogni anno più funzionale la macchina organizzativa dell’estate”.
A luglio, mercatini, spettacoli, festival musicali, sport, cabaret ed atmosfere retrò con il Ladispoli Vintage. E ancora turismo culturale, con proiezioni alla Grottaccia, visite guidate ed escursioni in città e nel territorio circostante.
La City card, frutto della collaborazione tra Ladispoli ed il XII Municipio di Roma, porterà nuovi amici e turisti ai quali è offerta una scontistica su tanti servizi in città visibili sul portale dell’assessorato al turismo www.viviladispoli.it
Per saperne di più, Vi aspettiamo alla conferenza stampa di presentazione, presso lo stabilimento Malibù, martedì 1° luglio, alle 18.30.