BRACCIANO – “Sono circa quattro mesi che in via Carlo Marchi si è aperto un cratere che crea un grave disagio a tutti i cittadini di Bracciano, è sicuramente un lavoro strutturale che richiede un importo per la sua realizzazione di circa 200 mila euro, ma anche in questo caso si dimostra l’inerzia e l’incapacità nella gestione della cosa pubblica da parte di questa amministrazione, infatti continuano a ripetere, come un mantra, che non si possano realizzare i lavori poiché non ci sono i soldi”.
A parlare è il consigliere di minoranza ed ex Sindaco, Armando Tondinelli, che commenta: “Come ho evidenziato nella seduta di consiglio comunale del giorno 8 marzo i soldi ci sarebbero stati se entro la data del 31 gennaio fosse stata fatta la delibera di avanzo presunto di amministrazione che avrebbe messo a disposizione dell’amministrazione una copertura economica di gran lunga superiore ai circa 200 mila euro previsti per i lavori in via Carlo Marchi. Soldi che con una semplice delibera di variazione del bilancio sarebbero potuti essere utilizzati immediatamente. Se avessero seguito questi piccoli passaggi forse oggi i lavori sarebbero già iniziati. Invece dovremmo, ora, aspettare il bilancio consuntivo con il risultato che i lavori, probabilmente, non inizieranno prima di luglio, sperando sempre nel risveglio di questa amministrazione”.
“Il comune di Bracciano è un comune sano – conclude Tondinelli – i soldi ci sono basta solo metterci impegno e buona volontà per ottenere risultati, invece di continuare a ripetere che non ci sono soldi scaricando delle responsabilità che non esistono sulla precedente amministrazione per giustificare il loro stato di sonno costante”.