CANALE MONTERANO – “Anche quest’anno, grazie alla Fondazione Foedus, saranno donate delle uova pasquali di cioccolata ai bambini e agli anziani di Canale Monterano e Montevirginio, il 27 marzo, domenica di Pasqua, all’uscita delle funzioni religiose presso le chiese di Canale e Montevirginio dai volontari del gruppo Comunale di Protezione Civile Monterano”.
Lo annuncia il sindaco di Canale Monterano Angelo Stefani salutando con favore l’evento. “Si tratta di una iniziativa – dice Stefani – giunta alla II edizione, promossa da Foedus, Fondazione che si occupa da oltre dieci anni di trasmettere in Italia e nel mondo i valori della cultura, dell’impresa e della solidarietà, tre elementi che sono anche fattori essenziali di una visione politica che pone al centro l’individuo, la democrazia, il pluralismo e i diritti dell’uomo”.
“Vogliamo portare – afferma Ernesto Giuffrida del gruppo Comunale di Protezione Civile Monterano – un sorriso ed esprimere in questi momenti di enormi difficoltà che affliggono il mondo ed il nostro Paese, solidarietà e vicinanza agli anziani, ai bambini e amplificare il messaggio pasquale di resurrezione, speranza, vita e, soprattutto, di pace e amore fraterna”.
Home territorio Canale Monterano Canale Monterano. Pasqua con la II edizione de “Le uova della Fondazione...