CERVETERI – “Nuovi servizi, sistemi innovativi e una serie di novità che porteranno ad un netto miglioramento del servizio di igiene urbana e dunque del decoro cittadino della città. Entrerà ufficialmente in servizio sabato 1 luglio la Rieco Spa, aggiudicataria per i prossimi cinque anni, del servizio di igiene urbana del Comune di Cerveteri. A tutto il personale dipendente del nostro Comune, ed in particolar modo il Dirigente Fabrizio Bettoni, la Responsabile dell’Ufficio Ambiente Architetto Daniela Petrone e ai funzionari Valerio Granieri e Giorgia Prete, il mio ringraziamento per l’immenso lavoro svolto per l’espletamento del bando, che porterà importanti benefici alla città e ai cittadini”. A dichiararlo è il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti, che tra le sue mani detiene anche la Delega all’Igiene Urbana del Comune di Cerveteri.
“Nei primi mesi il nuovo gestore manterrà i servizi di raccolta attualmente in vigore, sia nelle modalità che nelle giornate, per poi introdurre gradualmente i servizi previsti dal nuovo capitolato d’appalto – ha spiegato il Sindaco Elena Gubetti – resteranno quindi invariati fino a nuova comunicazione i calendari di raccolta per utenze domestiche e non domestiche, le modalità di raccolta di ingombranti, RAEE e sfalci, il servizio di ritiro dedicato per non residenti, gli orari di accesso al centro di raccolta e all’eco-sportello”.
“Una novità che entrerà immediatamente in servizio, è l’introduzione del nuovo Numero Verde gratuito 800688622 disponibile per telefoni fissi e mobili dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 18:00 – ha proseguito la Gubetti – sarà fondamentale per reperire informazioni sul servizio, effettuare segnalazioni e prenotare il servizio di ritiro domiciliare di ingombranti, raee e sfalci”.
“In questi giorni, al fine di consentire un corretto e rapido avvicendamento tra la nuova ditta e la precedente, ci saranno però alcune piccole variazioni ai servizi. Piccole chiusure o interruzioni, fondamentali per il passaggio di consegne – ha proseguito il Sindaco Gubetti – nel dettaglio si tratta della chiusura del Centro Comunale di Raccolta di Via Settevene Palo Nuova dalle ore 12:00 di mercoledì 28 giugno a venerdì 30 giugno compreso, della sospensione nella sola giornata di venerdì 30 giugno della raccolta porta a porta per le utenze non domestiche e sempre nella sola giornata di venerdì 30 giugno, l’anticipo alle ore 08.00 della raccolta dell’organico per la zona Case Sparse Zona 2. Tutti i residenti di questa zona, sono pertanto invitati ad esporre i mastelli già la sera prima, ovvero giovedì 29 giugno”.
Invariati i servizi online: tutte le informazioni sul servizio di igiene urbana sono disponibili su www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione “- Rifiuti + Valore”, su Facebook alla pagina “Cerveteri chiama a Raccolta”, sul sito della azienda appaltatrice www.riecospa.it e sulla App gratuita Junker