MANZIANA – Con deliberazione di Giunta n. 136 del 26 novembre 2018, per la prima volta a Manziana i cittadini potranno utilizzare degli strumenti utili a valutare la qualità e l’efficienza dei servizi offerti dal Comune.
Sono state infatti ufficialmente introdotte delle procedure di customer satisfaction volte in primis a rilevare le esigenze, i bisogni e le aspettative dei Cittadini e poi, conseguentemente, a migliorare la qualità dei servizi resi dagli uffici comunali.
Con l’approvazione di questa deliberazione è stato redatto e verrà somministrato un questionario di gradimento anonimo che è già disponibile presso gli uffici comunali e presto lo sarà anche sul sito internet istituzionale, dove periodicamente saranno inoltre pubblicati i risultati statistici via via elaborati.
“Questo è un provvedimento che come Amministrazione abbiamo molto a cuore – dichiara il Sindaco Bruno Bruni – Da sempre abbiamo curato il rapporto diretto con i nostri Concittadini mettendo loro a disposizione la nostra disponibilità come Amministratori e una serie di servizi di comunicazione e informazione che pochi altri Comuni nei dintorni possono vantare. Solo per citarne alcuni: il servizio sms, la pagina facebook, l’account twitter, la possibilità di inviare segnalazioni e reclami on line e altri ancora. Siamo infatti fermamente convinti che non possa concretizzarsi una buona gestione della cosa pubblica senza un confronto sincero e diretto con i Cittadini. Proprio per questo sono quindi ancora una volta a richiedere direttamente a loro di aiutarci dedicando pochi istanti del loro tempo a compilare il questionario e a suggerire soluzioni: sono convinto che da questo dialogo potranno nascere solamente frutti positivi e utili a migliorare la macchina amministrativa del nostro paese.”