CNA dà il via alla quarta edizione del Premio Cambiamenti

CIVITAVECCHIA – Si riparte. Puntuale, CNA dà il via oggi alla quarta edizione di “Cambiamenti”, premio al pensiero innovativo delle neoimprese italiane. Possono candidarsi le imprese di micro – piccole dimensioni nate dopo il 1° gennaio 2016, che hanno avuto la capacità di innovare prodotti e processi, di introdurre un cambiamento nel loro settore di attività, di promuovere la comunità in cui vivono.

“Un evento di spicco nel panorama nazionale, considerato che nelle prime tre edizioni si sono registrate 2.100 adesioni, ma anche a livello territoriale, perché ha fatto emergere il coraggio, l’enorme potenziale creativo e la ricchezza di competenze di tante piccole realtà imprenditoriali che creano valore”: così, su Cambiamenti, Luigia Melaragni, segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia.

Iscriversi al contest, è facile. Basta seguire le indicazioni fornite sul sito www.premiocambiamenti.it. C’è tempo fino al 15 settembre. La fase finale, preceduta da eventi territoriali, è prevista il 28 novembre a Roma.

Cosa vince la migliore start-up dell’anno? 20.000 euro, due anni di noleggio a lungo termine di un’auto, una settimana di vacanza presso una struttura quattro stelle, 2.000 euro in voucher per servizi di consulenza nelle sedi CNA e una serie di vantaggi. La seconda e la terza classificata riceveranno 5.000 euro più i 2.000 euro in voucher e, come la prima, potranno partecipare alle masterclass formative organizzate da Samsung, TIM, Tag, H-Farm, Infocert e Roland, che sono partner del Premio, insieme con Artigiancassa, StarsUp, Talent Garden, Eurocredit, KSrent. Dieci imprese ideatrici di particolari soluzioni digitali, indipendentemente dalla valutazione finale del Premio, potrebbero altresì vedere aprirsi le porte del TIM Digital Store ed entrare nel più importante network italiano di aziende che producono software.

“La stessa candidatura costituisce una opportunità, perché le imprese ammesse al Premio faranno parte di una rete e avranno a disposizione, gratuitamente, anche una pagina web dedicata sul sito di Cambiamenti. Ci auguriamo che quest’anno – dice Melaragni – i giovani imprenditori del nostro territorio confermino l’attenzione a una iniziativa che ha come unico obiettivo il riconoscimento e il sostegno del merito”.