Arriva a Civitavecchia con un kg di droga, arrestato dalla Polfer

CIVITAVECCHIA – I controlli straordinari disposti dal Servizio Polizia Ferroviaria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, secondo il piano denominato “RAIL SAFE DAY”, hanno permesso di bloccare un corriere della droga nella stazione di Civitavecchia.

Venerdì mattina gli Agenti della Polfer di Civitavecchia, nel corso dell’attività di controllo presso la stazione di Civitavecchia, anche con l’ausilio di una pattuglia dell’Esercizio di stanza al 7 Reggimento NBC di Civitavecchia, hanno intercettato tale L.I., campano di 53 anni.

Nel corso dell’identificazione si è acclarato che l’uomo, apparso peraltro molto nervoso, annoverava precedenti specifici in materia di stupefacenti, essendo stato, nel 2008, tratto in arresto presso l’aeroporto di Milano perché ritenuto responsabile di traffico internazionale di stupefacenti.
I sospetti si sono rivelati fondati, in quanto L.I. è stato trovato in possesso di circa un chilogrammo di sostanza stupefacente ripartito tra panetti di hashish e marijuana, chiaramente destinati al mercato cittadino.

L’uomo è stato pertanto denunciato in stato di arresto e, dopo le formalità di rito, associato al carcere “Nuovo Complesso” di Civitavecchia a disposizione della locale Procura della Repubblica.