Con “Melomerito” agevolazioni ai giovani che utilizzano i trasporti

trenoCIVITAVECCHIA – Melomerito, da oggi per partecipare basta rivolgersi all’ufficio Politiche Giovanili o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. La Delegata al ramo Simona Galizia ha infatti aderito all’iniziativa, con estremo entusiasmo. “Dare una mano ai giovani – afferma la Galizia – sgravando loro i costi del mezzo pubblico in base ad un criterio meritocratico è senz’altro un qualcosa da promuovere, anche perché così si agevola anche l’uso degli autobus al posto dei mezzi privati. Con questo sistema, chi si impegna nello studio, nel lavoro o nel sociale, riceve maggiori incentivi da parte della Regione a proseguire sulla via intrapresa. In questo modo si garantisce un intervento nel settore del trasporto pubblico locale che non rinuncia ad essere parte integrante del processo formativo. Un plauso va quindi all’Assessore ai Trasporti della Regione Lazio, Francesco Lollobrigida per aver messo in campo “Melomerito, per cui invito tutti i ragazzi ad aderire al progetto”.
La “card” 2012 è destinata ai giovani fino ai 30 anni e si prevedono riduzioni dei costi dal 50 all’85 per cento in base al merito e al reddito, con ulteriori agevolazioni per particolari situazioni familiari.
I giovani che vorranno fare domanda di partecipazione dovranno effettuare una registrazione presso il sito www.melomerito.regione.lazio.it. Per informazioni, coloro che fossero interessati possono recarsi all’ufficio Politiche Giovanili o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, dove troveranno un adeguato sostegno e tutte le indicazioni per compilare i moduli online. Gli uffici delle Politiche Giovanili si trovano in via Tarquinia (Assessorato allo Sport) e sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 18. L’ufficio Relazioni con il Pubblico è invece in Piazzale Guglielmotti ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 ed il martedì e giovedì di pomeriggio dalle ore 15.30 alle 17.30.