CIVITAVECCHIA – Non capita tutti i giorni in un Ospedale pubblico vedersi recapitare per posta un assegno a titolo di “ringraziamento” per un’attività svolta, magari allo steso modo di altre centinaia, migliaia di volte.
Stavolta però è successo all’Ospedale “San Paolo” che alcuni giorni or sono, tra la corrispondenza, ha ricevuto con stupore una lettera di elogio e di ringraziamenti niente meno che dagli Stati Uniti, con allegato un assegno di 2500 dollari a titolo di “contributo da utilizzare per qualcosa che sia ritenuto necessario”.
Si tratta dell’insolita forma di ringraziamento utilizzata da una simpatica coppia di crocieristi provenienti dalla Florida che in estate hanno fatto tappa al Porto di Civitavecchia. Qui la moglie è stata vittima di un problema di salute e immediatamente trasportata in Ospedale dove sono state effettuate le indispensabili indagini diagnostiche; successivamente è stata trattata dagli specialisti del nosocomio fino alle dimissioni e alla ripartenza verso gli States.
E proprio dagli Stati Uniti è infine giunta una lettera di ringraziamento e di elogio a medici, operatori, infermieri e tecnici conosciuti in quella delicata occasione civitavecchiese, e la somma come detto di 2.500 dollari quale segno tangibile di stima destinato a contribuire a qualcosa di necessario al complesso ospedaliero.
La somma, come riferisce la direzione aziendale della Asl, dovrebbe essere destinata all’acquisto di una sonda ecografica.