Giovane cade in un dirupo, lo salva la macchina dei soccorsi

protezione civileSANTA MARINELLA – Una giovane vita messa in salvo stamane a S. Marinella grazie alla sinergica collaborazione le forze dell’ordine.
Poco dopo le nove di questa mattina, infatti, giungevano richieste di intervento per prestare immediato soccorso ad un giovane di circa trent’anni, al 118, ai Vigili del Fuoco, alla Stazione Carabinieri di Santa Marinella ed al Comando Polizia Locale di Santa Marinella, che, per cause ora al vaglio del Comandante Roberto Bernardini e dei suoi uomini, era caduto rovinosamente in un precipizio in “Loc. Fondacce”, sito nelle colline poste sopra il Cimitero Comunale in Loc. Pontenuovo.
Prontamente la pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Santa Marinella composta dal M.llo Capo Luigi Varrecchione e dall’App. Massimo Pennino, si portava sul luogo dell’incidente ed il M.llo Varrecchione, unitamente al personale dei Vigili del Fuoco guidato dal Capo Squadra Stefano Mei, al medico dell’eliambulanza del 118 già sul posto ed ai soccorritori della Misericordia di Santa Marinella, cercavano di raggiungere, calandosi a piedi, poiché era impossibile accedervi con l’autovettura di servizio ed i mezzi di servizio, il ragazzo che cosciente versava però in gravi condizioni. Grazie all’elicottero dei Vigili del Fuoco che si calava al limite del possibile nell’area boschiva, si riusciva a visualizzare dove si trovava il giovane e si decideva di allertare anche il mezzo fuoristrada dei Vigili del Fuoco, poichè risultava impossibile accedere con altri mezzi; il fuoristrada a sirene spiegate si recava sul posto, guidato nel percorso da Mauro Guredda presidente della Protezione Civile Pro Pyrgi e dall’auto di servizio della Polizia Locale composta dal Comandante Cap. Keti Marinangeli e dai M.lli Pamela Marinangeli e Fabio Morolli che, giunti sul posto, si raccordavano con le altre forze già presenti.
Si giungeva in brevissimo tempo al recupero del ragazzo che, dopo aver ricevuto i primi soccorsi, veniva recuperato dal personale dei Vigili del Fuoco con l’elicottero dei Vigili del Fuoco, unitamente al medico dell’eliambulanza dell’Ares 118 e veniva trasportato all’Ospedale Gemelli di Roma, già allertato, per ricevere le cure del caso.
Il Sindaco Roberto Bacheca, venuto a conoscenza del fatto, si è immediatamente complimentato con le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, i volontari della Protezione Civile ed il personale medico per il soccorso prestato: “Le nostre più sentite congratulazioni, a nome di tutta l’amministrazione comunale, per questo intervento, svolto con professionalità e celerità, dimostrando, tra l’altro, una grande e proficua collaborazione tra tutte le forze in causa”.