CIVITAVECCHIA – Parallelamente alle operazioni in corso sulle strade nei vari quartieri cittadini, è stato avviato anche un accurato intervento di sanificazione degli uffici comunali. Ciò sia al fine di garantire la normale salubrità degli ambienti di lavoro dei dipendenti, che specificatamente per l’edificio distaccato dell’assessorato all’urbanistica, sito in viale Togliatti, dopo la notizia che un dipendente comunale è risultato positivo al testo da Covid-19.
In merito, si registrano alcune precisazioni da parte dell’assessore all’Urbanistica, Sandro De Paolis: “Smentisco la positività sia del sottoscritto che del dirigente, mentre alcune persone che sono state a contatto con il dipendente, cui va l’abbraccio ideale di tutto il Comune, sono in isolamento volontario. La Asl sta comunque monitorando la loro situazione e potranno rientrare regolarmente al lavoro quando lunedì riapriremo l’ufficio, una volta completata l’accurata sanificazione dei locali. Si tratta di una misura precauzionale che abbiamo voluto prendere nell’interesse dei dipendenti e degli stessi utenti”.
L’intervento di sanificazione degli uffici, come già sta avvenendo per quello dei quartieri, prosegue sotto l’egida dell’ufficio all’Ambiente e in particolare con il coordinamento dell’assessore Manuel Magliani.