CIVITAVECCHIA – Ha sortito effetto la segnalazione del nostro giornale circa lo stato di sporcizia delle scalette che collegano viale Garibaldi alla stazione Fs. Una squadra del Comune è intervenuta infatti nella giornata di ieri per rimuovere lo strato di sudiciume che impregnava le scale, rendendo non certo una bella immagine della città ai tanti turisti che ogni giorno le percorrono.
Un intervento salutato con soddisfazione dall’ex Consigliere di Circoscrizione Roberto Scarmigliati che sollecita tuttavia l’Amministrazione comunale ad eliminare il degrado in altre due zone limitrofe la stazione ferroviaria.
“Ciò che invece è rimasta inalterata – afferma Scarmigliati – la gran immondizia esistente nei muri perimetrali delle palazzine Fs e nel parcheggio sosta macchine adibito principalmente per i pendolari con Roma. Cosa dire: Amministrazione Comunale se esistete battete un colpo e fate sistemare anche Largo Marco Galli che è uno scandalo. Ovviamente prima del 25 luglio in quanto è prevista una fiera alla Marina che sarà partecipata da migliaia e migliaia di cittadini residenti, non residenti e turisti croceristi”.