TARQUINIA – A Tuscania, sabato, 11 settembre 2010, l’Associazione Culturale Piane di Bronzo inaugura una stagione densa di iniziative culturali comprendenti esposizioni di arti visive, fotografia, performance teatrali e letteratura. Le Piane di Bronzo, la località dove ha sede l’omonima associazione, è un luogo d’incontro, uno spazio dedicato agli stimoli creativi di chi lo conosce e lo vive, un orizzonte che indica prospettive ulteriori a chi lo frequenta.
L’evento d’avvio di sabato offrirà, a coloro che interverranno, l’opportunità di conoscere gli spazi espositivi allestiti con le opere di numerosi artisti che operano con diversi mezzi espressivi quali: pittura, scultura, fotografia, video, ceramica ed installazioni. Il pubblico potrà inoltre assistere a due originali momenti di spettacolo: al tramonto – performance teatrale “Vocalica” di e con Marcello Sambati; a seguire, performance ceramica sperimentale, “Tra ceramica e vetro, un te’ caldissimo” a cura dell’Associazione.
Il percorso per raggiungere le Piane di Bronzo sarà segnalato da appositi cartelli già dal centro di Tuscania. L’ingresso e il parcheggio sono gratuiti. Per chi volesse trattenersi con gli artisti e l’organizzazione, oltre la chiusura della serata, potrà farlo con l’occasione della cena-buffet prenotata dall’Associazione presso il vicino agriturismo “Poggio Colone” al prezzo di euro 15,00 a persona. Ulteriori e più approfondite informazioni e mappe stradali nel sito: www.lextra.info