CIVITAVECCHIA – La Cittadella della Musica ospiterà domani, giovedì 16 febbraio, Danilo Rea in Trio Jazz con “Omaggio ai Beatles”.
Il pianista vicentino, trasferitosi a Roma giovanissimo, è considerato uno dei più grandi pianisti jazz italiani. Ha debuttato nel 1975 con il Trio di Roma (Enzo Pietropaoli e Roberto Gatto) e da allora la sua strada è costellata di successi e di collaborazioni eccellenti.
Il suo disco The Tales of Doctor 3 viene premiato come miglior disco di jazz italiano nel 1998, mentre il suo lavoro successivo The songs remain the same vince il titolo di miglior disco jazz di Musica & Dischi nel 1999. Pianista di fiducia di artisti come Mina, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Renato Zero e Adriano Celentano, è attualmente protagonista di un progetto di “musica e scienza” all’Auditorium della Musica a Roma dove “duetta” con Piero Angela.
Un concerto quindi di assoluto spessore, tappa particolarmente attesa del cartellone concertistico allestito alla Cittadella della Musica. Appuntamento alle ore 21.