In occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono S. Lanno, anche quest’anno la cittadina di Vasanello, centro vitale della Tuscia a pochi chilometri da Viterbo ed Orte, ospiterà due grandi eventi musicali. Nella spettacolare e suggestiva piazza della Repubblica, delimitata ai lati dalla mole del castello Orsini del sec. XIII e dalla pieve di S. Maria della stessa epoca, si terranno i concerti del cantautore napoletano Edoardo Bennato e la sua band e di Pupo, rispettivamente il 5 e 6 maggio, ad ingresso gratuito.
Caratterizzati da una grande intensità artistica in un viaggio affascinante e ricco di emozioni nel mondo della canzone rock e pop italiana, i due spettacoli rappresentano il capitolo più recente di una gloriosa programmazione che ha visto in passato esibirsi sullo stesso palcoscenico artisti del calibro di Lucio Dalla, Antonello Venditti, Ron, Tony Esposito e Francesca Schiavo, Franco Califano, NapoliOpera e tanti altri.
Ancora una volta si è rivelata vincente la sinergia tra la casa di produzione artistica viterbese Athanor Eventi, di Stefano Porri, e la Palco Reale di Gianni Sergio, insieme al Comitato festeggiamenti Classe 1972 che attraverso il proprio impegno è riuscito anche quest’anno a realizzare un calendario di grande spessore artistico.
Il concerto di Edoardo Bennato sarà presentato da Gianmaurizio Foderaro, conduttore e responsabile musicale di Radio Uno Rai , e registrato sullo stesso canale.