CIVITAVECCHIA – Si rinnova l’appuntamento con le “Melodie in Giardino”, manifestazione canora che si svolge ogni anno nel giardino della Rsa “Madonna del Rosario”, ogni anno, nel mese di luglio.
Nata nell’anno 2003, viene organizzata da allora, ogni anno, dall’Avv. Rosalba Padroni, che della Struttura è anche il Direttore, con la finalità di avvicinare il mondo della disabilità al tessuto sociale circostante, tenendo presente l’importanza di coltivare e rendere sempre più forte tale legame.
Nata un po’ in sordina, la manifestazione, che quest’anno è giunta alla dodicesima edizione, è divenuta in breve tempo un evento importante, sia per numero di spettatori, sia per la qualità degli artisti che si sono esibiti, tant’è che, ormai, viene annoverata tra gli spettacoli di spicco dell’estate civitavecchiese, godendo anche del patrocinio gratuito del Comune.
Gli artisti che hanno partecipato sono: nell’anno 2003 il Maestro Leomporri; negli anni 2004 e 2005 la Soprano Francesca Francalanci; negli anni 2006 e 2007 il chitarrista Tom Sinatra; nell’anno 2008 il Maestro Stelvio Cipriani; nell’anno 2009 i Cugini di Campagna; nell’anno 2010 i Platters; nell’anno 2011 i Dik Dik ; nell’anno 2012 Fausto Leali; nell’anno 2013 Edoardo Vianello.
Quest’anno si esibir, il prossimo venerdì 11 luglio, Fabio Concato che, tra gli altri, eseguirà i celebri brani “Rosalina”, “Fiore di maggio” Una domenica bestiale”.
Al termine dell’esibizione, Rosalba Padroni, che in quest’occasione veste anche il ruolo di presentatrice, consegnerà all’artista ed all’Autorità presenti delle targhe-ricordo.