CIVITAVECCHIA – Sono ben quattro gli studenti dell’Istituto Nautico ” L. Calamatta” di Civitavecchia che, per i loro meriti, si sono conquistati la partecipazione al corso accademico per Ufficiali di Navigazione presso la Fondazione “Caboto” di Gaeta: Fabio Tidei, Raffaello Cesetti, Valerio Bisozzi e Valerio Laera possono essere orgogliosi di loro stessi per il successo ottenuto, per l’enorme soddisfazione che danno alle loro famiglie, per l’esempio che offrono della qualità che raggiunge chi conta sul proprio leale e costante impegno.
Ma altrettanto merito e valore va riconosciuto alla Scuola che ha saputo impostarli e prepararli, l’ISIS “Calamatta” di Civitavecchia appunto, dove, grazie all’intelligente supervisione di Presidi come il prof. Zintu e la prof.ssa Maniglia, il corpo insegnante ha potuto costruire con gli studenti un clima di fiducia e di stima reciproca ed è riuscito ad offrire le migliori opportunità per la formazione delle conoscenze e dei caratteri.
“Abbiamo conosciuto da vicino i professori – affermano orgogliosi i genitori – diremmo gli educatori, dell’Istituto. Sarebbe giusto nominarne molti perché in molti fanno onore alla categoria degli insegnanti, oltre che a quella più vasta delle persone in gamba. La nostra gratitudine va a tutti, al di là dei pochi che qui citiamo quasi a caso: Merla, Melchiorri, Caputo, Andriani, Lombardo, Tramma, Zizzi…..a tutti un caro abbraccio e grazie di cuore”.