CIVITAVECCHIA – Da Fabio Angeloni, per conto della Lista Uniti per Civitavecchia – Per Poletti Sindaco, riceviamo e pubblichiamo:
“Precipitati direttamente dalle nuvole alcuni angeli caduti dal cielo, il cui unico super potere è la faccia tosta, sotto la guida dell’angelo più Grasso di tutti, hanno spruzzato promesse elettorali qua e là nel tentativo – non sappiamo se riuscito o meno – di abbindolare gli abitanti che si erano fatti loro incontro.
Ed è iniziata la farsa: ave Borgata Aurelia, luogo che ha tanto potenziale, ma purtroppo soffre da anni di problemi cronici, come la mancanza d’acqua, il degrado e l’incuria.
Annunciazione 1: inizierà una grande opera di pulizia delle strade e di sfalcio delle aree verdi
Annunciazione 2: partiranno i lavori di manutenzione dell’illuminazione pubblica,
Annunciazione 3 : Mai più senza acqua.
A questo punto le questioni divergono. Alcuni degli astanti raccontano che a quel punto una voce, da dietro alle nuvole, abbia tuonato:
“Ma chi avrebbe dovuto fare? Chi ha trascurato? Chi non ha fatto niente? Chi ha governato male? Chi è sostenuto dalle stesse persone che non hanno fatto nulla o hanno impedito di fare qualsiasi cosa?”
Altri sostengono che una ventina di contadini, “scarpe grosse, ma cervello fino”, più della media almeno, riconoscendo dietro le vesti da cherubini ex consiglieri comunali ed ex amministratori, ovvero principali responsabili della decadenza della borgata, abbiano messo in fuga i finti angeli che si sarebbero dileguati nelle vicine campagne.
La ribellione contadina avrebbe restituito alla Borgata Aurelia la dignità che merita, la “città giardino” come la ricordano con orgoglio i suoi residenti.
E se non è andata proprio così, fa niente: sarà per la prossima volta”