CERVETERI – Sta per incominciare l’Estate Caerite, un’altra stagione di spettacoli gratuiti per tutta la famiglia proposti dal Comune di Cerveteri. Musica dal vivo, cinema, teatro, cabaret ed enogastronomia sono gli ingredienti di un ricco cartellone di eventi che dal 19 Luglio al 31 Agosto animeranno le principali piazze di Cerveteri e delle Frazioni.
“Abbiamo realizzato un programma di eventi davvero ricchissimo – ha detto Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche culturali e sportive – e partiremo subito alla grande. Ogni ingrediente è stato dosato con cura, grazie anche alla collaborazione delle realtà associative del territorio che proporranno iniziative originali per ogni gusto. Non abbiamo tralasciato le Frazioni, dove si terranno feste tradizionali e innovative. E poi, proseguendo la fortunata scelta di animare il centro storico di Cerveteri, saremo in Piazza Santa Maria, principale palcoscenico della città, Piazza Risorgimento, Largo della Boccetta e il Parco della Legnara. Ad agosto, poi, si terranno le due manifestazioni cardine dell’Estate Caerite, l’Etruria Eco Festival e la Sagra dell’Uva e del Vino, con protagonisti la musica, la cultura e i prodotti tipici ceretani. Sempre ad agosto una nuova proposta: We Love Pizza, una tre giorni dedicata al piatto più famoso d’Italia”.
“L’inizio dell’Estate Caerite – ha spiegato l’Assessore Pulcini – coincide con la serata finale di Etrus-Key. Sabato 19, resterà aperto dalle 20.00 a mezzanotte il Museo Nazionale Caerite, mentre nel centro storico si terranno concerti, degustazioni e la proiezione di un video-clip realizzato con il contributo tutti i protagonisti di questo fortunato progetto. Il grande concerto del Gruppo Bandistico Caerite si terrà, per esigenze dei nostri musicisti impegnati all’estero, il 31 luglio piuttosto che il 20, come è tradizione. Domenica 20, invece, sarà Marco Marzocca, il famoso cabarettista di Zelig, ad aprire la stagione degli spettacoli gratuiti. Il fine settimana successivo, invece, Cerveteri renderà omaggio ad un grande del cinema e nostro compianto concittadino, Giuliano Gemma, con una rassegna cinematografica realizzata con la collaborazione della sua famiglia”.
“Non resta altro che alzare il sipario e far partire l’Estate Caerite: auguri di buona estate a tutti da parte del Comune di Cerveteri”.
Scarica il calendario completo degli eventi: calendario estate caerite