Anche Manziana si prepara alla raccolta “porta a porta”

raccolta differenziataMANZIANA – Anche a Manziana parte il progetto di “Raccolta differenziata Porta a Porta”. Sulla base del piano d’azione predisposto dalla Provincia di Roma, dal mese di gennaio/febbraio in tutto il territorio comunale verrà effettuata la raccolta differenziata di organico, carta, imballaggi in plastica, imballaggi in vetro e/o metalli e rifiuto secco indifferenziato.
In particolare verrà attivata su parte del territorio la raccolta porta a porta, servizio fondamentale per migliorare la qualità dell’ambiente, tutelare la salute e agevolare la vita di ogni cittadino. Diversi saranno i vantaggi, tra cui il recupero di materiali e risorse da riutilizzare, la riduzione dei rifiuti indifferenziati che andranno in discarica, la produzione di compost a partire dai rifiuti organici.
Tutti i dettagli del progetto verranno illustrati durante l’evento pubblico di presentazione che si terrà il giorno 25 Ottobre 2010 alle ore 15,00 presso il CineTeatro Quantestorie (via IV Novembre, Manziana) alla presenza dell’On. Nicola Zingaretti.
Interverranno oltre al Presidente della Provincia, il Sindaco del Comune di Manziana, Dott.ssa Lucia Dutto, l’Ass.re alle Politiche del Territorio e Tutela Ambientale della Provincia di Roma, Michele Civita, l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Manziana, Massimiliano Rossini, e i tecnici di AMA Servizi.