Anguillara. Già oltre cento adesioni alla class action contro Trenitalia

TrenoANGUILLARA – Grande successo per l’assemblea pubblica svoltasi nei giorni scorsi ad Anguillara per illustrare la class action promossa  ben cento adesioni alla class action contro Tremitalia promossa dall’associazione che ha raccolto finora oltre cento adesioni.  I lavori sono stati aperti dal Presidente dell’Associazione Paspartù Salvatore Barbato che ha organizzato l’Amministrazione Comunale per il sostegno logistico presente e futuro indispensabile per la riuscita del progetto (utilizzo del Consorzio e Service a titolo gratuito) – si legge sul relativo comunicato stampa – Barbato ha inoltre presentato l’agenda dell’assemblea. Luciana Randazzo (v. Presidente) ha illustrato brevemente la ormai quindicinale attività di Paspartù sottolineando l’abnegazione di numerosi volontari nell’affrontare problemi sociali, primo fra tutti quello dei pendolari, senza tralasciare anche quelli ambientalistici causati dall’inquinamento elettromagnetico”.
“Se anche non tutte le battaglie affrontate da Paspartù hanno ottenuto la soluzione sperata, certamente hanno contribuito al miglioramento della vita quotidiana dei cittadini” ha dichiarato la Vice Presidente Luciana Randazzo, annunciando che “questa è la ragione per cui non ci stancheremo mai di lottare, la rassegnazione non fa parte del nostro pensiero”. Questo è lo spirito alla base dell’ennesima iniziativa presa da Paspartù dopo aver tentato altre strade possibili per “costringere Trenitalia a rispettare il contratto di servizio e garantire alle migliaia di pendolari un modo di vivere quantomeno dignitoso”. “Oggi – affermano dall’associazione Paspartù – è solo l’inizio di questo importante progetto, ci saranno altre giornate dedicate a questo tema che verranno ampiamento pubblicizzate e che consentiranno di raggiungere un numero considerevole di partecipanti che non potrà essere sottovalutato da Trenitalia”.
L’associazione Paspartù lancia un appello al “senso di responsabilità di tutti i pendolari per far sì che questa azione possa ottenere il meritato successo” consapevoli comunque di essere partiti con il piede giusto grazie alle prima cento adesioni ottenute in un solo giorno.
La Class Action, completamente gratuita per i pendolari grazie alle sponsorizzazioni, assicurerà un’assistenza legale senza alcun onere per gli utenti e in questo si manifesta l’assoluta eccezionalità dell’iniziativa, ben diversa da quelle simili prese in altre cittadine. Paspartù ha accolto felicemente i contributi del pubblico, come nel caso della richiesta di attivarsi anche per il prolungamento del servizio nelle ore serali, avanzata dalla Dott.ssa Graziarosa Villani e ha apprezzato l’ intervento del Sindaco Stefano Prolessi che ha assicurato non solo la sua personale vicinanza ma anche quella di tutta l’Amministrazione da lui rappresentata al popolo dei pendolari. Ha infatti affermato il Sindaco: “Non potendo sostenere l’Associazione Paspartù economicamente, ho assicurato oltre al sostegno logistico anche quello politico per porre in atto tutte quelle azioni indispensabili per favorire il più possibile le richieste dei pendolari. Già alcuni mesi fa grazie all’intervento del Consigliere Enrico Serami siamo riusciti a realizzare un importante incontro con l’Assessore ai Trasporti della Regione Lazio Lollobrigida che in quell’occasione, con fermezza, ha richiamato i dirigenti di Trenitalia presenti ad una più corretta applicazione del contratto stipulato con la Regione”.
I prossimi appuntamenti saranno ampiamente pubblicizzati per agevolare l’utenza per la compilazione dei moduli di adesione ma l’Associazione rimane comunque a disposizione in qualunque momento al seguente indirizzo di posta elettronica: paspartu.anguillara@tiscali.it