ANGUILLARA – “Abbiamo centrato l’obiettivo di proporre un evento che ha saputo interpretare e coniugare in pieno le aspettative del mondo rurale tese alla valorizzazione delle risorse agricole, e le proposte di una corretta politica del territorio”.
Commenta così, l’assessore alle Attività produttive Dario Chiavari, l’ottima riuscita della Fiera “Agri…coltura e campagna” che si è svolta ad Anguillara lo scorso fine settimana. La manifestazione, concomitante con le festività pasquali, ha fatto registrare un numero di visitatori che ha superato le migliori aspettative nonostante il tempo incerto.
“L’appuntamento di domenica scorsa – aggiunge Chiavari – è stata una vetrina eccezionale che ha avuto il suo punto di forza nell’esposizione selettiva di prodotti tipici, puntando a mettere in evidenza la produzione agro-alimentare locale. Per noi è importante che il grande pubblico possa conoscere da vicino i prodotti della nostra terra e poterne apprezzare le qualità. Anche l’idea di dare maggiore spazio agli animali – evidenzia l’assessore – è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico, specialmente dai più piccoli. Infatti, abbiamo registrato una forte attenzione da parte dei visitatori verso la fattoria didattica che proponeva tutti gli animali presenti in una vera e propria fattoria costruita appositamente sul terreno della Fiera, compresi recinti e pista di sabbia per le esibizioni delle gare equestri. Si è trattato di un altro momento di svago e socializzazione che hanno regalato momenti di gioia, dando la possibilità a chiunque di poter salire a cavallo o sulla carrozza trainata da quattro bellissimi cavalli andalusi. Ringrazio in primis la soc.coop. Fiere e Eventi per l’organizzazione, la Polizia Locale e i volontari che si sono adoperati per la perfetta riuscita della manifestazione e tutti coloro che hanno partecipato- conclude Chiavari – ricordando che la stessa manifestazione sarà riproposta il prossimo 28 e 29 maggio 2011”.