Bracciano. Corso di restauro e lucidatura mobili: giovedì la consegna dei diplomi

BRACCIANO – Saranno consegnati giovedì 9 dicembre, alle ore 15.30, i diplomi ai partecipanti alla prima edizione del “Corso di restauro e di lucidatura mobili per principianti” promosso dalla Delega alle Politiche Giovanili del Comune di Bracciano e riservato, in via prioritaria, ai giovani con età inferiore ai 35 anni non occupati e residenti nel nostro paese.
Una quindicina i partecipanti che hanno seguito per tre settimane lezioni teorico-pratiche sul restauro dei mobili, riportando a nuovo un’antica scrivania del Comune che ora troverà posto nella stanza del Sindaco.
“Il progetto è nato dal fatto che molte professionalità legate all’artigianato oggi sono sempre meno esperite dai giovani  – spiega Rinaldo Borzetti, Consigliere delegato alle Politiche Giovanili – mentre possono costituire un percorso professionale qualificante e altamente formativo. Di qui l’idea di questo corso che, oltre ad avere come target privilegiato i giovani, è stato aperto anche a coloro che si trovano, seppure in età più avanzata, in una condizione di inattività lavorativa. L’iniziativa ha avuto un buon successo – conclude Borzetti – e pensiamo sia di riproporre il corso base sia di affiancarne anche uno avanzato per creare un percorso formativo più completo”.