Bus per Palidoro, 5.000 utenti in pochi giorni

paliottaLADISPOLI – “Un vertice importante nel quale abbiamo affrontato con i dirigenti dell’ospedale Bambin Gesù di Palidoro tutte le problematiche legate al trasporto pubblico verso il nosocomio pediatrico”.
Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta ha commentato l’incontro che si è tenuto nel palazzetto comunale di Ladispoli dove, insieme al delegato ai trasporti Pier Lucio Latini ed al delegato ai rapporti istituzionali Angelo Bernabei, ha incontrato la dottoressa Flora Perruzza della direzione amministrativa del Bambin Gesù, Marco Varchi già delegato ai trasporti del comune di Cerveteri ed il rappresentante del Cotral, Bruno Bruni. Molti i temi affrontati nel vertice ad iniziare dall’ottimo riscontro ottenuto dalla nuova linea urbana che collega Ladispoli all’ospedale di Palidoro.
“Dai dati forniti in questi giorni – ha spiegato Paliotta – abbiamo appreso che il bus è stato utilizzato complessivamente da 5.000 utenti dal varo della nuova linea. Un risultato significativo che testimonia come fosse fondata la battaglia intrapresa da Codacons e comune di Ladispoli per ottenere un collegamento diretto con il nosocomio. Durante l’incontro sono state vagliate altre proposte, ad iniziare dallo spostamento degli orari di alcune corse in partenza da Ladispoli ed il posticipo di altre per il ritorno da Palidoro. Una richiesta che agevolerebbe anche il personale dipendente che prende servizio alle 7 nell’ambulatorio pediatrico. Istanze che l’amministrazione del sindaco Ciogli ha caldeggiato insieme a noi, considerando che molti utenti provengono anche da Cerveteri. Ai rappresentanti del Cotral è stato chiesto di aumentare le corse extraurbane per il Bambin Gesù che attualmente da Cerveteri sono poche e ad orari sfalsati. Abbiamo avuto rassicurazione dai dirigenti del Cotral che entro pochi giorni saranno aumentati i transiti da Roma per l’ospedale Bambin Gesù e viceversa. Nei progetti discussi, c’è anche la proposta di istituire un nuovo capolinea per i bus davanti al nosocomio dove gli utenti possono attendere su comode panchine coperte da pensiline per ripararsi da pioggia e solleone. Infine – ha concluso il sindaco – su proposta del delegato Bernabei si è deciso di inserire nelle bollette dell’acqua che saranno inviate a tutti gli utenti di Ladispoli i nuovi orari delle corse dei bus urbani con una particolare menzione per la nuova linea per l’ospedale”.