CERVETERI – La notizia del rinvio a giudizio del presidente del Consiglio di Cerveteri Lamberto Ramazzotti non sembra aver sconvolto più di tanto le istituzioni locali.
Nella mattinata di mercoledì scorso, infatti, durante la seduta del consiglio comunale, nessun consigliere comunale ha chiesto informazioni, eppure la nozione è apparsa su tutti i quotidiani, solo Ramazzotti ne ha fatto cenno, naturalmente in maniera vaga.
Dopo questa anomala faccenda, non meno stupefacente è stato constatare la incredibile assenza degli Assessori, nominati già da molti giorni ma ancora senza Deleghe: Francesca R. Cennerilli, Maurizio Falconi, Concetta Galluso, Domenico Grassetti, Roberta Sammarco, Giuseppe Zito e il vice sindaco Caterina Intragna.
La mancanza di confronto attraverso gli Assessori della Giunta, ha destato non poche difficoltà nell’ottenere risposte alle domande che venivano fatte dai consiglieri comunali, membri che, per una corretta procedura di informazione verso i nostri lettori, vi andiamo ad elencare: sindaco Gino Ciogli (Pd), consiglieri di maggioranza: Antonio Galosi, Carmelo Travaglia, Vittoria Marini, Juri Marini, Anna Maria Costantini, Gabriele Altobelli, Nello Bartolozzi, Mauro Porro, Alessandro Gazzella, Lorenzo Croci, Luigi Fusco, Enzo Medaino. Consiglieri comunali: Lamberto Ramazzotti (UdC), Stefano D’Ubbaldo. Consiglieri di opposizione: Vincenzo Attili (PdL ), Guido Rossi, Salvatore Orsomando, Biagio Ricco Galluzzo, Luciano Ridolfi , Nicolò Accardo.
Insomma è il caso di dire: la Giunta Ciogli c’è ma non si vede, dicasi lo stesso per i cittadini che hanno segnalato la loro totale assenza come spettatori, una emorragia che vorrà dire di certo qualcosa!
Bruna Di Berardino