LADISPOLI – “Una Festa dell’arrivederci indimenticabile, il modo migliore per Ladispoli di salutare le migliaia di villeggianti che quest’estate hanno affollato la nostra città”.
Così l’assessore allo sport ed ai rapporti con la Pro Loco Pietro Ascani, in questi ultimi giorni di vacanze, ha commentato la manifestazione di chiusura dell’estate 2010 organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale del sindaco Crescenzo Paliotta che ha visto oltre 3.000 persone gremire piazza Rossellini per lo spettacolo delle fontane danzanti ed applaudire tutti gli eventi organizzati per congedare la stagione balneare.
“E’ stata una serata emozionante – ha detto Ascani – in cui l’atmosfera fantastica creata dall’acqua che ha preso vita ed iniziato a giocare con le luci e i colori ha strabiliato il folto pubblico presente. L’acqua ed il fuoco delle fontane danzanti prima su note suadenti e poi su ritmi sempre più incalzanti e coinvolgenti hanno spinto gli zampilli fino al cielo lasciando lo spettatore senza fiato. Ad accrescere la magia anche il fuoco che ha contrastato l’acqua, in un’alternanza di sacro e profano, rendendoli complici di una danza surreale. Davvero uno spettacolo unico che la folla ha salutato con 5 minuti di ininterrotti applausi. Così come consensi hanno ricevuto le musiche e le canzoni di Romamor con il gruppo popolare romano Lassatece cantà che hanno preceduto la presentazione sul palco da parte del presidente Umberto Paris, della stagione 2010-11 della Unione sportiva Ladispoli. Ancora una volta dunque – ha concluso l’assessore Ascani – la Festa dell’arrivederci – è stata una bella occasione per stare insieme sotto il segno dell’allegria e dello sport”.