Lutto a S. Marinella, è morto l’ex sindaco Bruno Zampa

SANTA MARINELLA – Lutto nel mondo politico a S. Marinella. Si è infatti spento ieri all’ospedale Regina Margherita di Roma, dopo una lunga malattia, il prof. Bruno Zampa, figura storica della politica cittadina e sindaco per molti anni, a partire dalla fondazione del nostro Comune. La sua scomparsa viene commentata con commozione dai consiglieri della lista “Un’altra città è possibile” Paola Rocchi e Stefano Massera. “Lo abbiamo conosciuto personalmente nei mesi in cui si elaborava il nostro progetto politico – commentano – di cui era un osservatore entusiasta. Credeva fermamente nella necessità e nella concreta possibilità di portare a Santa Marinella un nuovo modo di fare politica, e un nuovo futuro. Lo ricordiamo nelle sue parole appassionate, sempre incoraggianti e sempre improntate ad un’autentica passione civile”.
Parole di cordoglio anche da parte dell’On. Pietro Tidei: “Lo ricordo come un uomo equilibrato e di carattere, politico coraggioso e dotato di grande senso civico ma soprattutto di passione, elemento principale di tutte le sue attività Mi unisco ai tanti messaggi di condoglianze per salutare e commemorare ancora Bruno, il grande Bruno”.
Non è mancato poi il messaggio del Sindaco Bacheca. “Esprimo il cordoglio mio e di tutta l’amministrazione comunale di Santa Marinella, per la scomparsa del prof. Bruno Zampa, primo Sindaco della città di Santa Marinella. Un uomo che molto ha dato alla nostra comunità, sia sul piano politico che culturale, partecipando attivamente alla vita sociale e contribuendo alla sua crescita. Ricordo personalmente la passione e l’impegno profuso nell’intraprendere iniziative popolari riconducibili alla salvaguardia ed alla difesa dei beni immobili del Comune, compresa l’attuale Sede del Municipio, oltre al contributo costante, attraverso la stampa locale e la partecipazione a convegni e dibattiti, su temi etici. Quando sono stato eletto Sindaco, nel 2008, mi ha donato un bellissimo quadro, raffigurante uno scorcio della Passeggiata a mare, che tutt’ora è appeso nel mio ufficio, a dimostrazione del suo attaccamento alla nostra città. Santa Marinella perde senz’altro un uomo di alta caratura politica e culturale. La mia personale vicinanza alla famiglia ed ai parenti”.
I funerali si svolgeranno domani, giovedì 7 ottobre, alle ore 16.00, a Civitavecchia presso la chiesa dei Salesiani.