ANGUILLARA – “Non avevamo dubbi che la Presidente Renata Polverini avrebbe ascoltato i sindaci e i cittadini che vivono nel comprensorio interessato dall’Ospedale Padre Pio di Bracciano. La visita che i tecnici della Regione Lazio effettueranno all’ospedale il 29 novembre prossimo dimostra la volontà di verifica e confronto prima di assumere una decisione definitiva”.
Lo affermano Stefano Paolessi (nella foto) e Massimo Luciani, rispettivamente sindaco di Trevignano Romano e Vice Sindaco facente funzioni di Sindaco di Anguillara Sabazia.
“Abbiamo sempre sostenuto – sottolineano i due amministratori – che occorreva giungere alla rimodulazione del Padre Pio attraverso un confronto e non uno scontro. Da parte nostra abbiamo sempre avuto ampia disponibilità dalla presidenza della Regione affinché fossero di nuovo analizzati con cura i dati forniti dalla Asl Rmf, in modo da poter giungere ad una soluzione tale da mantenere sia un pronto soccorso sia un numero di reparti, ancora da stabilire, ma tali da garantire almeno la continuità di cura di alcune patologie. Siamo convinti che la visita della Commissione dei Tecnici – concludono Paolessi e Luciani – produrrà elementi nuovi che rivaluteranno la posizione del Padre Pio senza collidere con il necessario Piano di riordino ospedaliero approvato dal Governo nazionale”.