LADISPOLI. “Il comune di Ladispoli è al fianco del presidente Zingaretti e se il Governo andrà avanti con il decreto che prevede l’introduzione del pedaggio sul Grande Raccordo Anulare e la Roma-Fiumicino insieme alla Provincia di Roma presenteremo un nuovo ricorso al Tar per bloccare questa ingiustizia”.
Queste le prime dichiarazioni del vice sindaco di Ladispoli e assessore al commercio Marco Pierini al termine della riunione a Palazzo Valentini alla quale hanno preso parte oltre a Nicola Zingaretti e all’assessore provinciale alle Politiche della Mobilità e Trasporti Amalia Colaceci, oltre venti sindaci e rappresentanti dei 42 Comuni che avevano presentato insieme con l’Amministrazione provinciale di Roma il primo ricorso al Tar contro il provvedimento.
“Questo è un problema – ha proseguito Pierini – che tocca molto da vicino anche i cittadini di Ladispoli e del litorale che ogni giorno usufruiscono del raccordo anulare e della Roma Fiumicino per raggiungere il proprio posto di lavoro. Si tratterebbe di un nuovo balzello che oltre ad andare a pesare sulle tasche dei cittadini potrebbe anche voler dire un intasamento delle strade consolari, già affollate. Sosterremo in ogni sede istituzionale la battaglia intrapresa dalla Provincia di Roma”.