SANTA MARINELLA – Sono stati avviati questa mattina i lavori di riqualificazione del Parco ubicato in Via della Libertà, (denominato a causa del degrado “Parco dei Mostri”) l’area verde adiacente alla Parrocchia di San Giuseppe.
Il parco, un tempo facente parte del complesso scolastico “Centro” è rimasto chiuso per decenni in attesa di interventi di messa in sicurezza e ristrutturazione.
L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Bacheca ha condiviso la proposta presentata dal parroco Don salvatore della Parrocchia di San Giuseppe per riqualificare l’intera zona e riconsegnarla, finalmente pulita e funzionale ai cittadini di Santa Marinella.
“Un altro importante tassello – afferma il Sindaco – che riqualificherà una zona centrale da anni abbandonata al degrado. Saranno effettuati numerosi interventi per mettere in sicurezza il parco che sarà fruibile da tutta la cittadinanza e dove si potranno svolgere diverse manifestazioni, come ad esempio il teatro all’aperto. Ringrazio Don Salvatore – conclude il Sindaco – e tutti i liberi privati che stanno collaborando con l’amministrazione per effettuare i lavori, che dovrebbero concludersi entro un paio di mesi”.
“Saranno altresì installati – aggiunge l’assessore Marongiu – numerosi giochi per bambini e riqualificata l’intera area che diverrà un vero e proprio punto verde al centro della città. E’ senza dubbio una soddisfazione poter pensare che entro qualche mese i cittadini di Santa Marinella potranno usufruire di ben quattro nuovi parchi dove trascorre del tempo in relax e in sicurezza. Abbiamo già pensato – conclude Marongiu – anche a chi intitolare quest’area, presto a disposizione dei cittadini”.