SANTA MARINELLA – L’amministrazione Comunale di Santa Marinella ha deliberato provvedimenti a favore del Centro Anziani comunale di Via dei Fiori per l’attivazione della linea internet. “Considerato – si legge nella delibera – che rientra nel programma dell’amministrazione sostenere le attività degli anziani del nostro territorio e visto che il nostro Centro Anziani ha un numero significativo di soci, abbiamo voluto supportare la richiesta di attivare una linea internet presso il centro ricreativo, nel rispetto, comunque, di massima economicità per l’ente”.
La giunta municipale ha invece integrato il progetto relativo alla realizzazione del refettorio alla scuola Vignacce, dove sarà installato un impianto fotovoltaico. L’indirizzo è giunta direttamente dal Sindaco, Roberto Bacheca. L’importo complessivo dei lavori si aggira attorno ai 500 mila euro. L’iter burocratico prevede ancora l’approvazione del progetto esecutivo e la conseguente gara d’appalto. Per quanto concerne invece la Scuola materna-elementare Centro si provvederà a reperire una nuova aula, attraverso l’apertura di un vano su un muro già esistente. In corso d’opera invece le opere di miglioria su tutti i plessi comunali, in attesa dell’apertura del nuovo anno scolastico.
Infine sono stati stanziati oltre 200 mila euro per la pavimentazione di numerose arterie stradali del territorio comunale. Lavori già avviati in Via Bellavista, Via Lerici e Via Alassio, mentre a breve saranno asfaltate Via Raffaello, Via B. Odescalchi, Via della Fornacetta. In progettazione anche altre Vie, da asfaltare entro il 2010, tra i quali il secondo stralcio della Statale Aurelia ( dal centro cittadino al Km 58,00 ).