SANTA MARINELLA – Il circolo del Prc “Benedetti-Michelangeli” interviene in merito alle dimissioni dell’Assessore Romitelli associandole, nonostante la sua smentita, ai risultati insoddisfacenti raggiunti dall’Ama in tema di pulizia della città.
“Finalmente – affermano dal Prc – l’ass. Romitelli si è accorto del degrado che è stato tutta l’estate sotto gli occhi di turisti e residenti (e il resto dell’anno? Chi vive tutto l’anno a Santa Marinella non ha, secondo questa amministrazione, diritto a vederla pulita?) a causa dell’atteggiamento di Ama. Prossima alla scadenza del contratto, Ama ha dimostrato il più completo disinteresse ad investire e garantire il decoro della nostra città senza che l’assessore Romitelli alzasse la voce, almeno per fare rispettare il contratto. Forse perchè come al solito durante la stagione estiva Ama assume qualche lavoratore a tempo determinato concedendo agli amministratori di turno di fare un po’ di “clientela”, ponendosi così al riparo da eventuali critiche per la scarsa qualità del servizio. La situazione, da noi più volte denunciata, emerge oggi in tutta la sua evidenza”.
Secondo il circolo “Benedetti-Michelangeli”, monostante l’impegno dei lavoratori, l’Ama non mette a disposizione gli strumenti per ottenere i risultati necessari. “Una cittadina turistica che si presenta alla stagione estiva sporca e priva di eventi ed attrattive meriterebbe non solo le dimissioni di un assessore – concludono dal Prc – ma quelle di tutta questa indecorosa Giunta”.