S. Marinella. “Tidei ha lasciato solo progetti preliminari”

sottopasso via rucellai ruspe lavoroSANTA MARINELLA – “Stupisce che il signor Carlo Vichi sia a rimpiangere il peggior sindaco che la breve storia del Comune di Santa Marinella ricordi”. Così il Circolo Pdl di S. Marinella replica all’esponente del Pd che ieri aveva ricordato i meriti di Pietro Tidei nelle due opere (sottopasso di via Rucellai e parcheggio alla stazione Fs) che il Sindaco Bacheca si appresta ad inaugurare.
“I progetti lasciati da Tidei – rispondono dal Pdl – erano solo progetti preliminari, ovvero meri pezzi di carta senza pareri e/o finanziamenti. Fra l’altro, a tutte le opere fin qui inaugurate il Sindaco Bacheca era presente sia al momento della posa della prima pietra sia all’inaugurazione. È inoltre opportuno ricordare che all’inaugurazione della Piscina Comunale, Tidei è stato invitato, così come Bordicchia, ma non si è presentato. Entrando nello specifico della strada di collegamento, è stata l’amministrazione Bacheca a mandare avanti i progetti, sia esecutivo che definitiva, nonché  a chiedere tutti i nulla osta necessari alle FF.SS. Così come per quanto riguarda il Sottopasso di Via Rucellai dove abbiamo chiesto ed ottenuto il necessario finanziamento e che presto inaugureremo. L’unica opera che si ricorda è stata quella relativa al Lungomare Capolinaro, ma è ovvio che tra un’amministrazione ed un’altra ci siano, delle volte, passaggi di consegne”.
“L’amministrazione Bacheca – proseguono – ha fatto molto meglio. Partiranno, da qui a fine mandato, altri numerosi interventi: riqualificazione della Biblioteca Comunale, gli interventi relativi alla legge sul litorale, il parco di Via dei Tulipani, ecc…Al contrario della colata di cemento ereditata, quindi, il progetto dell’ex sindaco era solo carta straccia, mentre l’opera che oggi si va ad inaugurare è una realtà visibile da tutti i cittadini. Invitiamo il sig. Vichi a verificare gli atti in Comune, la cui Segreteria del Sindaco è  disposizione di tutti i cittadini per chiarimenti e informazioni”.