S. Marinella. Via libera all’ampliamento di via delle Colonie

via delle colonieSANTA MARINELLA – Un altro fondamentale progetto di viabilità sta per essere avviato a Santa Marinella. Si tratta dell’ampliamento di Via delle Colonie. L’opera, approvata dalla giunta comunale diversi mesi fa ha subito alcuni ritardi a causa di fattori burocratici ed economici ma è pronta ad essere avviata. L’11 Febbraio alle ore 12 presso il piazzale della gioventù sarà infatti presentato il progetto ai cittadini.
Via delle Colonie sarà raddoppiata a dodici metri e tornerà dunque ad essere percorribile a doppio senso di marcia, specificatamente dall’incrocio con Via IV Novembre fino alla nuova rotatoria di Via Punico. Sarano realizzati i marciapiedi lato mare ed i parcheggi a raso lato monte, oltre ad un grande posteggio che sarà realizzato sull’area antistante il Palazzetto dello Sport.
La via sarà messa in sicurezza per automobilisti e pedoni considerata l’insistenza di servizi scolastici e sportivi attraverso la realizzazione di passaggi pedonali rialzati.
“Un’opera a cui tengo particolarmente – ha affermato il Sindaco Bacheca – che riqualifica un intero quartiere e migliora senza dubbio la viabilità interna, creando di fatto quella alternativa alla statale Aurelia che i nostri concittadini hanno atteso per decenni. Senza dubbio è una delle più grandi opere di viabilità mai realizzate nel nostro Comune, che, nonostante il periodo di crisi e le innumerevoli difficoltà burocratiche, siamo pronti ad avviare il prossimo 11 Febbraio con una cerimonia pubblica. Sono particolarmente soddisfatto – continua il Sindaco – poiché metteremo finalmente in sicurezza una strada molto frequentata, sia da mezzi di trasporto che dagli studenti. Con la realizzazione di questa ennesima grande opera pubblica – aggiunge il Sindaco – si chiude un cerchio di grandi infrastrutture, che vanno dal sottopasso di Via Rucellai ai parcheggi della stazione ferroviaria, alle rotatorie, alla riqualificazione del  Lungomare Capolinaro. L’ampliamento di Via delle Colonie sarà un altro fiore all’occhiello per la nostra amministrazione. Infine – termina il Sindaco –  comunico che entro la prossima settimana ripartiranno anche i lavori di riqualificazione del Lungomare Capolinaro, ritardati a causa di una variante al progetto iniziale e il sottopasso di Via Rucellai, dopo lo spostamento di una tubatura Acea, che entro Febbraio potremo finalmente inaugurare e aprire al traffico”.