“Sono convinto infine che è necessario comunque lottare con tutte le nostre forze per scongiurare l’ipotesi che la città venga nuovamente governata dalla destra ed è per questo che darò vita a quello che definisco il punto più avanzato del centrosinistra con un polo che guardi al Partito democratico quale percorso unitario di rinnovamento e di stabilità”.
28 marzo 2007
“Stupisce che si voglia sanzionare chi milita coerentemente nel centrosinistra e non si faccia, invece menzione di chi si è collocato addirittura a destra…In ogni caso si sappia che sarò uno dei protagonisti più attivi del nuovo Partito Democratico, piaccia o non piaccia a Lo Fazio ed a qualche simpatico amico locale”.
5 maggio 2007
“Non ho potuto accettare chi dice una cosa e ne fa un’altra… Penso che la gente dovrebbe votarmi perché sono una persona coerente… per avere voce e per darvi voce votate il nuovo Partito Democratico e votate Sandro De Paolis”.
12 maggio 2007
Sandro De Paolis – ex Progetto Città, Sdi, Gruppo misto, Udeur, Margherita, Insieme per il Partito Democratico, Popolo delle Libertà e ora candidato al Consiglio regionale per la Federazione dei Cristiano Popolari