Elitaliana avvia una delle prime scuole di pilotaggio droni in Italia e certamente del centrosud del Paese. La piu antica compagnia elicotteristica italiana è la prima realtà professionale in Italia a dotarsi di una struttura per la formazione dei piloti e operatori di droni. La nuova componente aziendale interamente dedicata agli aeromobili a pilotaggio remoto (APR) sarà presentata domani in occasione del Roma Drone Expo&Show, in programma da oggi a Roma presso lo Stadio Alfredo Berra. La Elitaliana Drone Division è un contenitore di attività esclusivamente connesse agli APR, che prevede l’organizzazione di corsi di pilotaggio di droni, formazione e una sezione dedicata alle attività operative effettuate con APR.
“Per un’impresa che si occupa di servizi elicotteristici, la progressiva diffusione degli aeromobili a pilotaggio remoto non può che rappresentare un’opportunità importante, sia sul piano operativo degli aeromobili che a livello formativo e regolamentare – ha dichiarato Alessandro Giulivi, Direttore Operativo di Elitaliana –. Sul fronte della formazione, in particolare, la Drone Division di Elitaliana sarà un valore aggiunto che andrà ad affiancarsi alle attività aeroscolastiche già offerte dalla Elitaliana Training Academy”.
La Drone Division di Elitaliana arriva in un momento storico decisivo per il comparto dei droni. Ad oggi, in Italia, sono impegnate nel settore degli APR circa 400 aziende, mentre il numero di aeromobili a pilotaggio remoto attualmente operativi raggiunge le 500 unità.
In questo contesto, si inserisce il nuovo impegno di Elitaliana S.p.A., che quest’anno festeggia i 50 anni di attività.