CIVITAVECCHIA – Anche il Movimento 5 stelle, come annunciato ieri, concorrerà con una propria lista ed un proprio candidato Sindaco alle prossime elezioni amministrative. In un incontro tenutosi oggi alla sala del Dopolavoro Ferroviario, infatti i supporter locali di Beppe Grillo hanno parlato con alcuni cittadini intervenuti della carta di Firenze, atto fondativo del movimento, della sua storia e delle sue intenzioni.
E’ stata dunque espressa anche la volontà di avere un candidato sindaco e una propria lista “svincolata dalle categorie di destra e sinistra, ma dalla parte dei cittadini”. In poll position per la candidatura a Sindaco il giovale David Porrello, anche se la sua investitura non è ancora ufficiale.
Molti gli appelli al risveglio civico e il costante il riferimento alle “cinque stelle”: acqua pubblica, trasporti, sviluppo, connettività e ambiente. Una sfida dal basso ai partiti, secondo i grillini, e una ulteriore presenza alle prossime amministrative che, come evidenziato ieri dal nostro giornale, si annunciano molto trafficate.