CIVITAVECCHIA – La stagione del teatro Traiano sta proseguendo in maniera decisamente soddisfacente: ad inizio anno teatrale avevamo annunciato le varie iniziative, riproponendo il cartellone Ridens e d’Autore al fianco di quello della Grande Stagione per raggiungere il nostro obiettivo di avvicinare quante più persone possibili al teatro della città.
Questo weekend ha confermato che la strada intrapresa da quest’amministrazione è quella giusta: nonostante non ci sia stato alcuno spettacolo della Grande Stagione, il Traiano è stato più vivo che mai con la presenza di più di 1000 spettatori divisi fra lo spettacolo “Cirque du shatush” del cartellone Ridens e “Macbettu” del cartellone d’Autore.
Due spettacoli molto diversi, cosi come nella natura dei diversi cartelloni, ma entrambi molto apprezzati dal numeroso pubblico.
Complimenti ai direttori artistici delle due rassegne, Enrico Maria Falconi e Davide Tassi, per l’eccellente lavoro che stanno portando avanti.
Inoltre complimenti sentiti vanno estesi anche ad Alessandro Serra: il suo spettacolo “Macbettu” infatti ha vinto nei mesi scorsi il premio UBU, prestigioso riconoscimento in ambito teatrale. Un altro nostro concittadino che brilla per eccellenza e capacità in un settore difficile come quello del teatro.
Grazie al suo spettacolo la presenza di pubblico è stata elevata, a conferma che Civitavecchia è sempre pronta ad accogliere con un affettuoso abbraccio i suoi concittadini di valore.
Da sottolineare anche il numeroso pubblico arrivato da fuori Civitavecchia: segnale evidente che “Macbettu” è uno spettacolo conosciuto ed apprezzato ed il Traiano più vivo che mai.
Enzo D’Antò – Assessore alla Cultura