CIVITAVECCHIA – Da Demos Civitavecchia riceviamo e pubblichiamo:
“La grandezza del medico di Lampedusa è indiscussa e indiscutibile. Tutti infatti lo conoscono come il simbolo dell’accoglienza, dell’integrazione, della solidarietà.
Bizzarro, ma vero, pochissimi fino a poche settimane fa sapevano invece che era candidato nella lista del PD – Siamo Europei in quota Demos Democrazia Solidale.
Noi di Demos ci pregiamo e fregiamo della sua candidatura come nostro rappresentante e siamo fieri di averlo proposto alla città di Civitavecchia come candidato Demos nella lista PD Siamo Europei, all’europarlamento.
Altrettanto orgogliosi sono quei 519 civitavecchiesi che fanno parte dei 200.000 e più elettori che lo hanno portato col loro voto ad essere eletto Europarlamentare.
Questa è la sana politica caratterizzata da valori veri, lontana dalle influenze di parentela, amicizia o conoscenza, influenze che spesso condizionano il primo turno delle amministrative e che non devono condizionare il voto nei ballottaggi.
Il candidato sindaco di Civitavecchia dottor Carlo Tarantino, sensibile alle situazioni di fragilità, attento all’inclusione, all’integrazione socio-sanitaria, all’ascolto ha posto al centro del suo programma questi temi che sintetizzano i valori propri di Demos, valori che lo stesso dottor Pietro Bartolo ha scelto nel mettersi in gioco per un’Europa solidale e democratica con Demos.
In virtù di ciò, il prossimo 9 giugno scegliamo il voto dei valori e continuiamo a dare voce alla solidarietà, all’ascolto, alla comprensione, alla condivisione, alla partecipazione e al dialogo che rappresentano i pilastri della democrazia”.
DEMOS CIVITAVECCHIA