Ecco la Giunta Tidei

vittoria tidei3CIVITAVECCHIA – A distanza di due settimane esatte dal voto arriva l’ufficializzazione della giunta Tidei. Ad annunciarla stamane in una conferenza stampa tenutasi a Palazzo del Pincio lo stesso neo Sindaco che, rispetto ai nomi circolati alla vigilia, ha rispettato in pieno il pronostico del toto-assessori.
Primo nome confermato, rispetto a quelli ipotizzati, quello di Giorgio Venanzi a Finanze e Bilancio, mentre come già anticipatamente annunciato già in campagna elettorale ad Enrico Luciani va l’incarico di Vice Sindaco oltre che l’Assessorato a Mare e Demanio. Roberta Galletta sarà invece l’Assessore all’Ambiente e al Patrimonio artistico; altra nomina assessorile in casa Pd quella del giovane Enrico Leopardo, cui sono stati affidati i Servizi sociali. Per Sergio Serpente, invece, c’è l’Assessorato ai Trasporti. L’accordo stretto al ballottaggio premia come prevedibile Alvaro Balloni e Mirko Mecozzi: al primo è stato assegnato l’Assessorato all’Edilizia scolastica e al Patrimonio, al secondo quello ai Lavori pubblici.
In ambito culturale torna a rivestire l’incarico di Sovrintendente del Traiano Fabrizio Barbaranelli, con Pino Quartullo che resterà ad occuparsi della Direzione artistica, mentre alla Cittadella della Musica Franco Ciambella subentrerà a Letizia Beneduce.
Tante poi le deleghe annunciate da Tidei, molte delle quali ancora da assegnare. Anche se al momento non si registrano nomi per gestire, con assessorato o delega, l’Urbanistica (su cui il Primo cittadino si esprimerà con una “nomina di peso” nei prossimi giorni), sulla Cultura e sullo Sport. Assegnata invece a Mauro Guerrini la Delega ai rapporti con l’Enel, mentre con tutta probabilità Vittorio Petrelli si occuperà di Politiche comunitarie.
Affidata invece a Marco Piendibene, infine, la Presidenza del Consiglio comunale.