CIVITAVECCHIA – “La guerra sta diventando la terribile realtà quotidiana che si impone sulle nostre vite e minaccia di annientare il futuro dell’intera umanità.
Ogni giorno si aggiungono nuovi fatti, che superano i limiti di rischio per estendere ed intensificare i conflitti a livello globale e marciare dritti verso la terza guerra mondiale termonucleare.
Il parlamento europeo vota, in sintonia con la politica militare NATO e Usa, per l’invio all’Ucraina di nuove armi in grado di colpire la Russia. E’ un altro passo verso lo scontro diretto con la Russia.
Israele si prepara ad invadere il Libano, dopo aver bombardato le città e attuato il terrorismo contro la popolazione, portando a compimento il genocidio del popolo palestinese a Gaza. Il governo criminale di Netanyahu, nonostante le condanne di organismi internazionali, non trova alcuna forma di contrasto che lo fermi nella sua infame campagna di sterminio, anzi trova sostegno militare ed economico dagli Usa e dai paesi amici.
L’Italia ripudia la guerra! Art.11 della Costituzione.
Dobbiamo mettere in campo ogni azione per fermare questa corsa verso la catastrofe, con la più ampia mobilitazione popolare e una grande campagna di massa contro la guerra.
“Guerra alla guerra” Come costruire la pace?
Ne discutiamo nell’iniziativa promossa da Rifondazione comunista e Civitavecchia popolare giovedì 26 settembre ore 18,00 presso la sala ARCI – Piazzale Piccinato con PAOLO FERRERO Direzione nazionale PRC e VERA PEGNA scrittrice, attivista per la Palestina”
Rifondazione Comunista
Civitavecchia Popolare