“Durante la prossima campagna elettorale europea sarà fondamentale puntare su due elementi in particolare per ottenere il massimo: l’entusiasmo dei Club Forza Silvio e una campagna elettorale ‘old school’ con l’utilizzo del convincimento ‘porta a porta’ all’americana”. Lo scrive in una nota Vincenzo Leli, Presidente del ‘Club Forza Silvio XV Municipio’ della Capitale. “Centinaia di nostri militanti del club sono pronti al nastro di partenza per infiammare la competizione elettorale di Roma nord con iniziative a sostegno di Forza Italia, sia attraverso l’uso del web e degli importanti social network che con un fondamentale ‘passaparola’, utile soprattutto a intercettare gli ‘opinion leader’ che creano e diffondono sul serio il consenso”. “Ma per mettere davvero la quinta a questa sfida, a poco più di un mese dal voto, siamo pronti a partire con il ‘porta a porta’ casa per casa, per introdurre anche nei nostri quartieri quella tipologia di campagna elettorale già da anni in uso, con successo, negli Stati Uniti del modello Obama”. “In Italia troppa gente è disgustata dalla politica e quasi la metà dei cittadini non avrebbe intenzione di andare a votare – spiega Leli ricordando le parole di Silvio Berlusconi nella conferenza di giovedì – e proprio per questo il coinvolgimento dei club azzurri può e deve arrivare dritto al cuore dei cittadini, poiché cittadini in prima linea sono essi stessi”.
“Più Italia in Europa e meno Europa in Italia – conclude Leli – è uno slogan che dovranno imparare anche i bambini”.